...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 6 settembre 2017

Treni

Sorpresa settembrina: il parcheggio nel piazzale della stazione non esiste più !!!

O meglio una ventina di posti auto ancora c è...ma il resto, diciamo il 90 percento di un piazzale vasto come tre campi da calcio, è stato recintato e sbarrato è riservato in esclusiva ai "pullman turistici" !!
Più che giusto verrebbe da dire...se non che di questi bus turistici che hanno il parcheggio tutto per loro non ci sono !!! Per la maggior parte dell anno non ci sono! In questi giorni non ci sono !!! Ci siamo invece noi poveri pendolari che non sappiamo proprio dove mettere le auto!!! Perché il parcheggio di scambio NON ESISTE, NON C È MAI STATO!!!

È un grosso problema che peggiorerà non appena inizieranno le scuole...e fuori del piazzale della stazione NON si possono parcheggiare auto perché si è su una grande strada consolare che non consente soste ne passaggio di pedoni..

Ho anticipato l uscita da casa al mattino, per poter trovare il parcheggio...ma ciò significa attendere mezz'ora di più il treno ...o mezz'ora davanti l ufficio prima dell inizio del lavoro. E già aspetto 40 minuti all uscita il treno in coincidenza !!!!

Sono depressa. Cercherò di mettere su una protesta con gli altri cittadini bistrattati, come spesso.
Sono veramente molto preoccupata...e arrabbiata!! Ma dove sta scritto che i cittadini pendolari non abbiano diritto ad un parcheggio ????

5 commenti:

leggerevolare ha detto...

Protestare è il minimo

antonypoe ha detto...

può essere che ancora i fornitori di servizi turistici non siano stati informati di questa opportunità?
ma se non altro, avanzando una protesta perorativa, chi ha deciso si renderà conto che ci sono altri cittadini interessati a parcheggiare e forse ripartiranno diversamente l'area. buon giorno

nellabrezza ha detto...

Ho scritto ad un Comitato di cittadini ed al sito dell'Assessorato per la Mobilità a Roma. O almeno un sito istituzionale. Vedremo. Stamattina alle 8 ancora ho trovato posto. E' comunque sempre un terno al lotto !

fulvio ha detto...

Cara Nella,il problema del parcheggio e sempre più grave,in tutte le città.A trieste siamo fortunati,adiacente alla stazione ferroviaria,in un multipiano,trovi sempre posto ma a pagamento.Altre soluzioni:I mezzi pubblici o come me,la bicicletta.
Ciao,fulvio

nellabrezza ha detto...

Le ultime notizie sono che anche altri pendolari si stanno muovendo..le autorità hanno lasciato capire che si rendono conto dei disagi perciò metteranno degli scivoli per permetterci di salire sui marciapiedi con le auto...consigliano una petizione...intanto i pendolari hanno creato un profilo su fb, ma ancor a non è operativo...
Vado in stazione mezz'ora prima per poter parcheggiare. Non sono i treni che rischio di perdere!!!

Caro Fulvio le 🚗 sono diventate troppe accidenti!!!

Non posso usare la bici perché le strade da percorrere sono troppo pericolose e con forti salite e discese...ma il pericolo sono gli automobilisti che corrono troppo...