...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 8 agosto 2017

Ingiustizie

Sono preda di ingiustizie.
Ma non posso fare nulla per contrastarle.

Mi hanno detratto un'ora di lavoro mentre sono stata assente solo una mezzora.

Suggerisco una importante comunicazione...e so già che sarà "passata" ad una persona
che me lo chiederà come se fosse farina del suo sacco.

Unsuperiore mi prende persino in giro mentre mi trattengo al lavoro oltre l'orario per i suoi capricci, comunicazioni che spaccia per urgenti..mentre potrebbero essere rimandate.

Ne devo vedere costantemente di queste piccole presunzioni, prepotenze, soprusi addirittura.

No, non posso fare nulla per non aggravare la mia già incerta posizione. Sono eredità del passato,
e come tale invisa ai nuovi dirigenti.

Lo so che accade ovunque. Tacerò ancora una volta. Accetterò ancora una volta.

6 commenti:

leggerevolare ha detto...

Purtroppo non hai nessuno che ti difende e quindi puoi fare poco ...se non far notare quando ti fanno fermare che ti devono pagare visto che ti hanno tolto un'ora e la flessibilità non è solo a senso unico

fulvio ha detto...

Ciao Nella,non ho mai lavorato come dipendente,e conosco poco e solo per sentito dire,dei vari soprusi a cui,spesso senza colpa, si viene spesso sottoposti ,ma credo che il sopportare e il tacere non aiuti.
Un caro saluto,fulvio

antonypoe ha detto...

non mi sono mai trovato in queste situazioni. forse anche un po' per mio merito. difficile dare consigli su come comportarsi. ma penso che, se non altro, non tacerei. ciao

Farfalla Legger@ ha detto...

Nessun sindacalista competente nei tuoi paraggi?

nellabrezza ha detto...

lavoro in un sindacato !! i capi sono sindacalisti. mai come qui ho toccato con mano ingiustizie. non so perché. a volte penso che sono troppo invecchiata e non reagisco con la dovuta aggressività... bah.

Farfalla Legger@ ha detto...

Urka allora ti capisco e ti dò tutta la mia solidarietà. E ti confesso che io in 35 anni di lavoro non ho mai (sottolineo mai) voluto iscrivermi ad un sindacato e il tuo post mi ha dato la conferma che ero nel giusto. Abbraccio