...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 18 aprile 2017

Riemergere

Riemergo affaticata da tre giorni di relax e piacevolezza.

10 commenti:

Gus O. ha detto...

A me il relax stanca.
Ciao.

P.S. cosa sono le mandorle del gas

nellabrezza ha detto...

Gus faccio parte di un Gruppo Acquisto Solidale, un gruppo di persone che acquista bio solidale ed etico..dai produttori direttamente, spesso ottenendo prezzi più favorevoli che al pubblico. Per ottimi prodotti, certificati bio ma anche no. A turno ci si occupa di acquistare, io occasionalmente le mandorle quest'anno. Occuparsene significa trovare il produttore, condurre le trattative sulla spedizione e pagamento, anche anticipare le quote di tutti quelli del gas che desiderano acquistare, ritirare i soldi da ogni ordinante, e consegnare in sede o da casa i prodotti quando arrivano. Queste mandorle arrivano dalla Sicilia.

Gus O. ha detto...

Il problema era capire il gas. Significa Gruppo Acquisto Solidale, mentre io pensavo a quello che serve per cucinare.
La mandorla è resistente all'inizio e poi ti dà il dolce, la ciliegia ha l'approccio facile ma poi interiormente è dura.
Dovendoti definire, ti senti più mandorla o ciliegia.

nellabrezza ha detto...

carino questo tuo modo di definire...decisamente ciliegia ! ah ah !

nellabrezza ha detto...

...è che con il tempo...con la degustazione...si definiscono meglio gli obiettivi reciproci...ecco il motivo della durezza che si potrebbe incontrare...

nellabrezza ha detto...

ciò è frutto di lezioni recenti...ancora prendo lezioni pensa un po' !!

Gus O. ha detto...

La mandorla va accarezzata fino a rendere morbida la sua corazza. Ci vuole tempo e pazienza. La ciliegia va aggredita con un morso perché devi togliere il nocciuolo prima di gustare la polpa.

nellabrezza ha detto...

oh ..:! anche io adoro mordere la delicatissima pelle delle ciliegie. sì mi fa pensare ad una pelle quella sottile fragile cuticola che riveste la succosa polpa...! tra poco arrivano le ciliegie...anche quelle compero per il gas. Mi sono riservata le mandorle e le ciliegie, curioso no ?

Gus O. ha detto...

La mia teoria è che niente avviene per caso.

nellabrezza ha detto...

teoria molto diffusa sì...