...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 2 febbraio 2017

Sixty oggi

Io nun c avessi voluto ariva' 
Eppure tie' ! eccheli qua !
Sebben zompetti di qua e di là con relativa facilità 
I miei sessanta stan tutti qua!! 

E me ne accorgo perché ad ogni nuovo accadimento, in ogni nuova situazione o esperienza mi ascolto dire 'lo so'...perché sento che già ci sono stata o l ho pensata, o l ho risolta, sperimentata.

Con lo sguardo rivolto al futuro e l anima ancora fresca come un campo appena arato, che attende, sento alle spalle tutta la forza delle possenti radici,  di tutto ciò che è stato, e delle tante persone che anche per brevi tratti mi hanno accompagnato, dandomi un po' di se', oppure solo prendendo da me, e comunque 
insegnandomi, sempre, qualcosa. 



10 commenti:

antonypoe ha detto...

brava :)

nellabrezza ha detto...

grazie caro antonypoe !!! apprezzo molto il tuo commento di poeta vero. la mia in fondo è una stupidata scherzosa !

...e non hai notato neppure l'errorino...stai maturando anche tu :-)))

fulvio ha detto...

L'età la dimostri e la senti dal tuo pensiero,se puoi pensa sempre in positivo, è una ricetta per invecchiare bene, te lo dice un giovane settantenne.
Auguri,Fulvio

antonypoe ha detto...

dovresti sapere che noto tutto. ma se gli errori non impediscono di capire e non ti disturbano, per me non sono un problema. anche quando li faccio notare il mio spirito è solo di cortesia. buon giorno

nellabrezza ha detto...

buongiorno e grazie degli auguri Fulvio !
antonypoe invece poiché a me disturbano molto gli errori di grammatica di sintassi di punteggiatura
ho sempre pensato che a quelli ti riferivi quando puntualizzavi gli errori dei miei veloci scritti.

antonypoe ha detto...

allora dovresti sempre controllare, specie utilizzando certi strumenti

nellabrezza ha detto...

quando scrivo pubblicamente sì. ma quando scrivo ad un amico suppongo che sia abbastanza liberale ed intelligente da capire che certi errorini sono perdonabili. dovuti a fretta. non a trascuratezza.
insomma un amico te li perdona non sta sempre lì a puntualizzare. specie in comunicazioni private !!

Fiorella ha detto...

Auguri Nella, non sapevo che era il tuo compleanno!!
Baci!!
Nella, che nella brezza dei suoi anni, ha sempre guardato avanti...
Nella, che camminando nell suo cammino verso i monti che ama...
Nella, la Brezza nei tuoi capelli, scompiglierà la tua chioma, ma nulla la tua forza e vitalità della tua vita.
Niente nome fu piu' appropriato...
AUGURI NELLABREZZA!!
Fiorella.

nellabrezza ha detto...

Grazie cara Fiorella, ti ringrazio molto del tuo pensiero, anzi dei tuoi bei pensieri per me !!!

In effetti sono in massima parte come mi immagini !!

Eh sì, un traguardo che pensavo lontano ora è raggiunto...

antonypoe ha detto...

non ho nulla da perdonare