...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


venerdì 8 luglio 2016

Naturalness





sono tra queste...



"Roma, 7 lug. (askanews) - Dal turismo all'alimentazione, dai cosmetici all'abbigliamento, sempre più donne scelgono prodotti biologici e prediligono uno stile di vita che valorizzi la naturalità in tutte le sue forme. Una tendenza mondiale arrivata dagli Usa, confermata anche dagli ultimi dati su consumi e scelte delle italiane, sempre più alla ricerca della loro "naturalness".
Al supermercato scelgono bevande biologiche, frutta coltivata senza l'utilizzo di conservanti, acquistano vestiti realizzati con tessuti organici e per le proprie vacanze prediligono attività all'aria aperta e trattamenti di benessere. Sette italiane su dieci (71%) ammettono di preferire nelle proprie scelte di ogni giorno prodotti che rispecchino i valori della naturalità (75%), che siano biologici (72%) e che rispettino l'ambiente (70%). Anche l'attività fisica (65%), il turismo (63%) e l'enogastronomia (59%) vedono un vero e proprio boom di attività e proposte culinarie alla scoperta della natura più incontaminata e all'insegna del benessere. "

3 commenti:

Fiorella ha detto...

Bisogna anche avere un portafogli a fisarmonica pero!
Vedo che se compro cibi senza glutine, costano il triplo di quelli normali.

fulvio ha detto...

Cara Nella,siamo circondati da veleni di ogni sorta,se possiamo rifugiarsi nel biologico,facciamolo,ricordandoci che i cibi Bio generalmente non ingrassano e nei popoli occidentali l'obesità è un grave problema di salute e costi e fammelo dire di estetica.
felice domenica,fulvio

nellabrezza ha detto...

Se il consumo aumenta i prezzi scendono. È una legge di mercato. In ogni caso sono i consumatori che debbono educare i produttori. Dopo le battaglie mediatiche contro l olio di palma Il mulino bianco l ha tolto da tutti i suoi prodotti !!