...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 24 febbraio 2016

Potere

Ognuno esercita il potere.
"Ognuno esercita il potere attraverso il filtro della propria anima. Se è sporca, il potere è offensivo, se è pulita, il potere è al servizio degli altri."


Quelle tra virgolette sono in un post di un blogger amico. Le ho copiate.
Chissà perché mi hanno colpito tanto.

Ho chiesto il permesso di usarle. Ma non ho atteso risposta. Spero non me ne voglia.
Del resto l'ho citato. Ho esercitato un piccolo potere anche io.

3 commenti:

dtdc ha detto...

ahahahah hai fatto bene. Ciao!

nellabrezza ha detto...

ah ah ! ...ma ti ho citato comunque !!! ah ah !

antonypoe ha detto...

:)
bella frase e ottima riflessione.
tuttavia, oltre le predisposizioni e intenzioni, poi contano anche le capacità e queste spesso conducono ugualmente alla rovina o al disordine.
buon giorno