...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 7 gennaio 2016

un film

un film che fa venire voglia di saperne di più

non so se sia il film in sé, oppure è solo una voglia di leggere, di fermarmi a leggere che mi sta arrivando...


il film in questione è Il ponte delle spie. potrei dire che sia di propaganda, ma anche la propaganda si è smorzata. potrei dire che sia una ottima prova di questo regista (S. Spielberg) che si è cimentato con un genere del tutto nuovo per lui. potrei dire che è un buon film, di quelli che ti godi comodamente seduto al calduccio della poltrona del cinema mentre fuori piove e fa freddo e pensi che bella invenzione il cinema...così retrò ed ottimamente allestito nelle scenografie e negli ambienti..
un film che fa pensare ah ecco lì ci sono stata mi ricordo...

pareri discordanti ed opposti degli amici non mi hanno fatto desistere dal vederlo.
sì un buon film. ma senza slanci. con quel buonismo quei buoni propositi quell'uomo tutto di un pezzo (stojicki muzjicky) che a tratti pare finto (Tom Hanks ha una faccia fissa, seppure intensa)


è stato più avventuroso tornare a casa di notte con autobus metro autobus e un lungo tratto a piedi sotto la pioggia.

3 commenti:

leggerevolare ha detto...

speriamo che riesca ad andare a vederlo ma ormai con sky mi sono impigrita e i film li vedo a casa

fulvio ha detto...

Ciao Nella,il filn non mi ha entusiasmato,forse perché mi aspettavo molto di più dal regista e dagli attori.
Ciao,felice giornata,fulvio

nellabrezza ha detto...

Ma infatti caro Fulvio non voleva essere un commento entusiastico ecco...
Quell'attore in particolare...ha una faccia che sembra una maschera. Non so, ci si attende sempre che se la tolga. Un po' ingessato direi.