...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


venerdì 24 aprile 2015

sistema di guida

Oggi da un piccolo test estrapolo una definizione che mi fa a suo modo allegra.. "hai un sistema di guida emotivo molto raffinato"... simpatico. ed è vero. un sistema di guida emotivo molto raffinato sì.

mercoledì 22 aprile 2015

Un autore che amo

Un autore che amo molto definisce bene ciò che ho sempre vissuto... Vivo ciò che penso. "La passione non si piega alle leggi della ragione, non si cura minimamente di quello che riceverà in cambio, vuole esprimersi fino in fondo, imporre la sua volontà. Ogni vera passione è senza speranza, altrimenti non sarebbe una passione ma un semplice patto, un accordo ragionevole, uno scambio di banali interessi." Sándor Márai Ignoravo fino ad oggi che Sandor Marai avesse scritto questa frase, sebbene avessimo letto insieme e condiviso diversi libri suoi. Oggi una persona l ha pubblicato su FB questa frase e cosi ho saputo.

sabato 18 aprile 2015

Forti

Le Figlie Dell'antica Religione Le donne forti camminano dritte, lungo l'asfalto della vita. Sono donne difficili. Sono donne che non si accontentano più. Hanno il sole negli occhi, e qualche relitto di troppo nel cuore. Eppure, non si stancano di sfidare l'incertezza del mare. Vivono di sogni mischiati al cemento. E capita che non sappiano più distinguere gli uni dall'altro. Danzano scalze. Un po' zingare, un po' selvagge. Eternamente bambine, sotto le ciglia vestite di rimmel, e le labbra rosso rubino. E' la mente a partorire il loro erotismo che, lento, si annida nel cuore. E poi, sinuoso, si traduce sul corpo. Il loro fare l'amore, è un fare l'amore complesso. Per questo, quando prendi una donna, non ne prendi un pezzo soltanto. Ne sposi l'armoniosa, assoluta, totalità. Le donne forti spogliano l'anima, la vestono di magnifico nulla, la dividono in parti, piccolissime parti, e ne mettono una in ogni cosa che fanno. Tutto quello che toccano diventa magia. La loro vita è una corsa ad ostacoli, senza podio e senza medaglie. Si portano addosso i fallimenti, e le sconfitte, con innata eleganza, e dignità sofferta. Come un tassello di vita che, malgrado il dolore, non baratterebbero mai. Perché sono ciò che sono. E non lo rinnegano. Le donne forti non smettono di cercare qualcuno per cui valga la pena tornare ad amare. Perché le donne forti tornano ad amare una volta ancora, una volta in più, una di troppo. Anche dopo aver giurato a sé stesse che mai più lo avrebbero fatto. Le donne forti fanno paura. Ma sono le sole per cui valga lo sforzo. dall'Ashram di Sai Baba

Energia

Energia moltissima energia carica nell aria passa nel corpo dalle percussioni africane !! Tanta energia non si spiega solo con l eta...e poi per altri versi gli africani hanno ritmi lenti e infatti ci hanno fatto aspettare più di due ore l inizio dello spettacolo e della cena, alle 23 invece che alle 21... Come si spiega? Noi che siamo tanto efficienti per il lavoro poi arriviamo spossati e non sappiamo più trovare energie per ballare...ci facciamo prosciugare ogni energia dal lavoro mentre sarebbe più naturale dedicarci alla danza ed al canto che vi renderebbero assai più felici...

mercoledì 15 aprile 2015

riflessioni emotive

l'amore quando nasce non finisce mica mai.. in forme diverse si evolve ma non finisce. è una aggiunta alla parte astratta e sentimentale ed eterea che ogni essere ha dentro. questo penso. questo sperimento. ogni amore si aggiunge. ogni nuovo amore si aggiunge agli altri...e anche se finisce non finisce ma soltanto evolve, si aggiunge e finisce per far parte dell'esperienza di ognuno.. del patrimonio emotivo di ognuno.

martedì 14 aprile 2015

esser ci

sembra di chiedere la luna, a certe persone, solo perché si chiede che, a volte, ci siano ! è così difficile dunque, esserci ?

domenica 12 aprile 2015

Elle cours

Elle cours Elle cours La maladie D amour.... Si ma solo in Francia accidenti ??? Film delizioso. Costruito sulle canzoni che esistevano già ? O canzoni create appositamente per il film ?

venerdì 10 aprile 2015

giro del mondo

ho ricevuto già due proposte per fare il giro del mondo.. mah...non mi fido. tra il dire ed il fare cioè, c'è anche di mezzo il mare. va beh, vedremo che succederà. attendere è la cosa migliore, spesso. buon weekend ! stavolta weekend stabile per me. beh non troppo ovviamente...ma insomma nei pressi di casa.

giovedì 2 aprile 2015

part

sì lo so partire per pasqua è da stupidi, si starebbe tanto bene fermi lì, sul prato... ma mi devo muovere. oramai non riesco a fare a meno di fare questo sport, e solo sabato scorso, dopo l'allenamento di tutta una invernata ho raggiunto la bella cifra di 12,4 chilometri e ben 580 metri di dislivello !!! che non sono pochi, ve l'assicuro. insomma vado di nuovo. oramai viaggiare solo per vedere città nuove e mangiare mi va stretto. oramai viaggio solo per camminare, solo per ascendere. beh buona pasqua. e non vi auguro buone mangiate no. mangiare troppo fa male. buone respirate di aria buona, se potete, nella natura e con chi amate !!!