...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 24 febbraio 2015

turner

eri ho visto Turner. la storia del pittore Turner. un tecnicismo perfetto, ma un carattere decisamente anaffettivo. non avevo colto questo aspetto, parlandone con una amica lei me l'ha fatto notare, ma a quell'epoca in Inghilterra mi sa che erano tutti così... no, io ho colto invece la perfezione stilistica del film nelle ambientazioni e ricostruzioni di ambienti e anche dei personaggi. tutte facce veramente espressioniste ! dure forti, anche brutte in una loro fisicità estrema. non artificiosamente truccate belle nel senso stupido del cinema, ma interessanti. la recitazione poi del protagonista era eccezionale. recitare con le espressioni del volto è difficile, da bravissimi. infatti ha preso un oscar credo...

mercoledì 11 febbraio 2015

e' vero

le due cose insopportabili di questa settimana sono sanremo e sanvalentino... meno male che c'è un ballo anzi due in programma. quest'anno ho finalmente il costume che volevo per carnevale !! rosso fuoco, corto, con frangette, metterò le perle che mi regalò franca, una lunga collana di perle, proprio adatte per il charleston... poi calze autoreggenti, scarpe col tacco... forse una parrucca bionda che deve essere da qualche parte in soffitta...con la piuma rossa in fronte. ah ah, mi diverto. mi diverto come una pazza. sono regredita sì, ogni tanto mi piace. beh forse manderò le foto. forse..

martedì 3 febbraio 2015

Compl

Per il mio compleanno un bel regalo, gli auguri di tanti tanti amici !! Non solo per gli auguri in se' quanto per constatare che belle persone siano. Tante. E tutte preziose per un qualcosa di loro che hanno condiviso con me, nel corso di anni, di decine di anni in certi casi. Tanti bei ricordi..tanti pensieri scambiati e opinioni e confronti... Uno è un poeta, e mi regala una poesia, uno è un pittore un altro un animalista convinto, un terzo un amico di libro, con altri ed altre condividiamo passioni politiche e civili, uno è attore, un altro un gourmet, un fine conoscitore di vini, un altro è un grande sportivo, una scrittrice, poi c è una guida, una avvocato, un cantante, una cuoca, diversi bloggers, molti camminatori e Runners...! Un universo di saperi, di sensibilità, di cultura !! Ed ognuno ha condiviso con me dei bei momenti delle nostre vite!! La bellezza di queste persone, la loro ricchezza morale, mi da' improvvisamente la convinzione di essere anch io un po' come loro, anch io con qualcuna delle loro qualità'..mi da' la fierezza di me, di riconoscermi in loro ! No, non si è soli sulla terra.