...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 25 novembre 2015

storie nella città

per esempio ieri un'altra storia...


sono uscita molto prima del previsto dal lavoro, poiché avevo un importante appuntamento con un medico legale, e non volevo rischiare di fare tardi.
sono andata a prendere il treno per andare a recuperare la mia auto e quindi recarmi all'appuntamento.
avevo un'ora e mezza di tempo, per fare una decina di chilometri... c'era abbondante tempo anche per
mangiare un panino.
ma invece il treno non è passato. non all'ora stabilita. è passato mezzora dopo, ma non è ripartito.
nessuna comunicazione da parte della stazione sui motivi del ritardo e sui motivi della non ripartenza.
un ragazzo con le cuffiette ha scambiato due parole con un suo amico dicendo "c'è un ubriaco nel tunnel ! "
e subito dopo sono passati due agenti che sono andati a parlare con il conducente del treno.
poi sono tornati indietro.
nessuna comunicazione ai passeggeri.
così ho dovuto decidere in fretta, con l'acqua alla gola direi.
perché ho immaginato il peggio...che se anche fossimo ripartiti, qualsiasi cosa avesse fatto l'ubriaco
sarei potuta rimanere bloccata nel treno nel tunnel !!!!

l'appuntamento era troppo importante per rischiare di farlo saltare.
così sono scesa in fretta dal treno ed ho preso un taxi. venti euro per dieci-dodici chilometri senza traffico... venti minuti di tempo.
ho potuto mangiare anche un panino.


per dire quante storie succedono in una giornata normale di non eccessivo traffico.

sempre con questa acqua alla gola, e prendere decisioni in fretta, sperando che siano quelle giuste...

4 commenti:

fulvio ha detto...

Per quanto uno si prepari per tempo,l'imprevvisto è sempre dietro l'angolo.I treni non sono quasi mai puntuali,io li uso solamente per gli spostamenti superiori ai cinquecento Km,altrimenti,automobile o bicicletta.
Ciao,fulvio

nellabrezza ha detto...

Il treno lo prendo tutti i giorni, qualche rara volta è in ritardo o soppresso.. Mi piace il treno dopotutto, è oramai ho,anche conoscenze di binario, si fanno quattro chiacchiere attendendo ...ma solo la mattina presto..

antonypoe ha detto...

troppi interessi, esigenze e complicazioni ci inseguono

nellabrezza ha detto...

Quando ho un impegno faccio di tutto per rispettarlo. Anche se è un impegno con me stessa.