...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 29 ottobre 2015

dubbi quasi amletici

arriva il freddo e delle domande mi perseguitano quasi ogni mattina:

ma dove ca...spita avrò messo il burro cacao che ho usato fino a febbraio / marzo ?


perché non c'è un posto "logico" non c'è un ragionamento logico nello scegliere il posto dove riporre un piccolo stick di burro cacao.
o comunque ora non ricordo il ragionamento che avrò seguito a febbraio.
dovrebbe essere sempre lo stesso inoltre.

però che criterio avrò usato nel riporre questo c...di burro di cacao ?


finchè non sciolgo il dubbio mi tengo le labbra screpolate.

no, non lo compro un altro nuovo, a parte che quello era nuovo, devo venire a capo di questa faccenda e non risolverla così semplicemente su due piedi !

per punizione (mia) non lo compero uno nuovo !
finchè non trovo il vecchio.

ecchecaspita. bisogna saper trovare come bisogna saper riporre o sapere dove e perché.


 inflessibilità. rigore.

4 commenti:

leggerevolare ha detto...

se non sei ordinata... è una missione impossibile

nellabrezza ha detto...

sono ordinatissima. ma nella mia vita e nella mia casa si sono accumulate tantissime cose perché...ho vissuto molto. comincio ad averne troppe sebbene moltissime non ne abbia comperate. avrei il desiderio di restringere. restringere a poche cose a pochi oggetti. perché gestire diventa sempre più faticoso. o comunque non ne ho voglia...

Elio ha detto...

Ciao, non ti dico quante cose si sono accumulate nel mio magazzino per gli attrezzi (per analogia naturalmente). Però ogni due/tre mesi metto un po' d'ordine. Forza e coraggio fai un piano di intervento e comincia a controllare cassetto per cassetto. Prima o dopo salterà fuori. Buon fine settimana (di ricerca).

nellabrezza ha detto...

grazie Elio. ma non passerò il fine settimana a cercare... immagino che prima o poi salterà fuori da solo ah ah !