...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 26 maggio 2014

ciliegie

...sotto e tra i ciliegi.
 camminata di dodici chilometri. faticosa, ma oggi mi sento così leggera !!!

venerdì 23 maggio 2014

Il nostro bisogno..


"Il nostro bisogno di essere visti, amati, sfiorati, apprezzati
trasforma i contatti umani in un'enorme rete
totalmente incontrollabile
di informazioni più o meno distorte"

(da un risvolto di copertina)

martedì 20 maggio 2014

dolcezza

Questo posto è accogliente come un grembo materno, dolce l aria di sapore, delicato il vento, tranquillo, i suoni stessi dolci,  perlopiu canti di uccelli, versi di animali..e i colori poi!! Wuesti verdi mi entrano negli occhi ubriacandomeli!! Esistono al mondo posti dove il vivere è dolce sì !!

lunedì 19 maggio 2014

non so

Non so cosa sia...carattere o fortuna...saper gustare il bello ovunque  e comunque
 E non mi mancano tristi ed infelici vicende e difficoltà di ogni genere da superare. .eppure ogni volta supero la prova e vinco e godo la felicità.
Ed i gelsi rossi appena appena maturi mi aspettavano là sull albero aspettavano che io arrrivassi e li cogliessi!

giovedì 15 maggio 2014

I am


ricevuto da un amico negli states. caro ! gli ho mandato un cuoricino in risposta !!

amiche !


anche più degli amanti, o degli amici maschi...

...era già da un po' di anni che ci pensavo..che il futuro da vecchia potrebbe essere più piacevole con un'altra vecchietta, invece che con un vecchietto...

mercoledì 7 maggio 2014

Verde Vd'A

..dice che sono molto concentrata su me stessa, ora. sì forse è vero. perciò metto la foto... questa foto non è di ora, ma mi piace molto. sono passati vediamo un po'...circa 6 anni da questa foto. importanti, sia il posto che il momento, prezioso. la mia prima vera vacanza "da sola", cioè fuori dalla famiglia. per scelta mia, per determinazione ferrea. poi non è che fossi proprio sola no... veramente andavo a trovare un carissimo amico. una persona che avevo incontrato una sola volta, un pomeriggio e notte a bologna, lui era con una sua fiamma... una sola volta, prima di accettare il suo invito ad ospitarmi, nella sua casetta deliziosa, in una regione dove non ero stata mai, e che volevo vedere ad ogni costo. a casa di andrea... naturalmente questa, ed altre belle foto, me le fece lui !! no, era e rimase ed è tuttora solo un carissimo amico. ero già innamorata.. e aspettavo che l'innamorato mi raggiungesse. che se sapevo poi quanto me l'avrebbe rinfacciato e fatto pagare questo viaggetto, e in ultima analisi questa attesa... non avrei dovuto mischiare la mia vacanza e la mia felicità e le mie aspettative, con le sue. avrei dovuto capire che le sue erano altre... ma la felicità di stare con lui mi accecava !!! allora ero ancora incline a pensare che se c'è intesa con una persona allora si possono fare vacanze insieme...per me sono sempre state meravigliose, le vacanze con l'innamorato....invece lui soffriva, pensa un po' ! ed io così cieca da non capire...beh l'amore rende ciechi si sa ! andrea è passato giusto due giorni fa a salutarmi, di passaggio nella mia città, e sono stata felice di offrirgli la mia casa per qualche ora ed un pranzetto da me cucinato, memore di tanta sua generosa e tenera accoglienza, sei anni fa. ciao andrea, sei sempre un carissimo ragazzo !! ti voglio tanto bene e spero che per te la vita sia sempre felice, perché lo meriti !! le foto che mi fece sono bellissime tutte. chissà forse era un pochino innamorato .. ma non si è mai dichiarato. ha fatto bene, io sono tenace e costante, sempre impegolata con l'innamorato, un poco scaduto a dire il vero...e gli avrei detto no. ma ricordo questo momento della foto !! e l'assolutà felicità che respiravo !! io attendevo il mio amore, ma non potevo non accorgermi della perfezione che avevo intorno ! ..lì accanto scorreva un fiume impetuoso, verde chiarissimo, perché l'acqua che scende dai ghiacciai è piena di ossigeno perciò il colore è particolarmente chiaro... c'erano prati verdissimi pieni di fiori..andrea salì su un colle lì vicino e poi mi chiamò al cellulare, per salutarmi da lontano !! agitava, sulla cima della montagna, la sua giacca a vento...! un ragazzo speciale, veramente. una persona totalmente positiva. no, non penso che leggerà, non ricordo se gli ho detto del blog. ma non fa nulla.

martedì 6 maggio 2014

Via

Purtroppo son molto più di la che qua. Sarà perché ormai i pensieri più segreti che inizialmente affidavo all anonimato non son più così segreti...o che la maggior parte dei sogni e desideri l ho realizzata, sarà che ci sono tanti nuovi amici , reali e contattabili più la che qua...che scriver qui non mi necessità più. Vado ad istinto ... E per ora il collegamento con il reale funziona più che il segreto. Tempo me ne rimane poco. Perché ci sono persone molto care con le quali dialogare.. Dal vivo dal vero. Negli anni si è totalmente trasformata l esigenza che mi spinse qui. Comunque non voglio chiudere. Del tutto non lo faccio quasi mai. A presto forse.

venerdì 2 maggio 2014

Grand Budapest Hotel

Divertentissimo, originale ed incalzante, veloce, con dialoghi serrati...il gioco di scoprire ogni momento attori famosi in vesti insolite..una trama a scatole cinesi a ritroso nel tempo ! Si parte da una ragazza con un libro che depone un simbolico dono sul monumento funebre di uno scrittore (tipo i lucchetti sul famoso ponte di Roma...) e poi si viaggia indietro, indietro, indietro nel tempo...in una storia scoppiettante, esilarante. Peraltroscritta nel primo quarto del secolo scorso, incredibilmente ! non riesco a mettere la locandina però, mi spiace ! questo blogger non è più quello di un tempo...