...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 8 ottobre 2014

Mezz

Mezz'ora che contemplo e guardo 'sto blog...dal 3 ottobre nemmeno un idea, o meglio, nemmeno una voglia di scrivere un po'... Sarà che mi esprimo altrove, oppure che mi esprimo altrimenti... In effetti fb oramai è il mio interlocutore preferito, ci trovo le notizie di politica, attualità, salute, le notizie degli amici, c e la chat dove si può chiacchierare meglio e più del telefono...poi ci sono anche le poesie, e tanti inutili aforismi...non faccio nemmeno la fatica di cercare, gli amici pubblicano ed io condivido se mi piace, discuto se sono in disaccordo, sposo cause, mi iscrivo agli eventi.

Di tutto insomma. E ci vuole tempo. Poi intrattengo qualche conversazione privata e diversi epistolari, e alla fine trascuro anche i lavori di casa, per chiacchierare...per curiosare. Ieri sera un amico recente  mi ha detto che la curiosità e' indice di intelligenza... Non saprei, spesso amiche troppo prudenti mi dicono invece che sono troppo pazza, perché la curiosità ti conduce su terreni inesplorati...

Bah, qualche pensierucolo l' ho messo giù, di più non posso dire, meglio esser riservata.

Mo' mi faccio una partitella a Scrabble con l iPad !!

3 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

ma la curiosità puoi coltivarla, è una bella compagna di viaggio ti fa scoprire molte cose ed apre nuovi respiri. :D

antonypoe ha detto...

al contrario io troppe ne avrei invece d'idee. ovvero di pensieri da trascrivere. quel che manca è il tempo. più spesso lo strumento a disposizione. questione di scelte

nellabrezza ha detto...

io ne ho di idee. ma le riservo per alcune conversazioni private, come sai.

qui non mi sento più anonima, non desidero più far sapere i miei più segreti pensieri. c'è sempre qualcuno che li usa per farsi impropriamente gli affari miei.

i miei migliori pensieri li voglio riservare a pochi eletti, se non ad uno soltanto.

sul resto non ho tempo di discutere, ho oramai spostato le mie conversazioni su fb, apertamente.