...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


domenica 29 giugno 2014

a ripensarci

"A ripensarci. quante cose si vedono diversamente, a ripensarci. forse più che pensare bisognerebbe ripensare, ma è impossibile ripensare prima di pensare.! dal libro Just a gigolò, di Andrea D'Urso, finalista al Premio Calvino 2013, conosciuto just venerdì scorso, di persona, in una presentazione molto condivisa ed amichevole del libro e di altre sue poesie. sto praticamente collezionando libri autografati, ultimamente !

10 commenti:

nellabrezza ha detto...

autografati e dedicati. ed anche con dediche del donatore. sì una bella collezione. perché sono libri profondamente pensati... mi rendo solo ora conto, a ripensarci, della preziosità di ciò !

Coloratissimo ha detto...

Cara Nella,io amo il libro e fortunatamente ho una immensa biblioteca , grazie soprattutto alla eredità dalla mia famiglia, purtroppo i libri, prima edizione, autografati dall'autore sono pochi e oggi gli scrittori che meritano di firmare si contano sulle dita di una mano.
Felice settimana,fulvio

Coloratissimo ha detto...

Cara Nella,io amo il libro e fortunatamente ho una immensa biblioteca , grazie soprattutto alla eredità dalla mia famiglia, purtroppo i libri, prima edizione, autografati dall'autore sono pochi e oggi gli scrittori che meritano di firmare si contano sulle dita di una mano.
Felice settimana,fulvio

Farfalla Legger@ ha detto...

Sabato scorso ho comperato un tablet per avere la possibilità di leggere libri (scaricandoli anche gratuitamente il che non guasta perchè sono convinta che la cultura debba essere aperta a tutte le tasche e non solo ai benestanti) e cancellarli dopo averli letti oppure se non li trovo di mio gradimento. Ti confesso candidamente però che un libro in formato cartaceo e con tanto di dedica dell'autore ha un altro "sapore".
Baciobacio sempre per te.

nellabrezza ha detto...

Coloratissimo io invece sono la prima della mia famiglia ad aver costituito una biblioteca..degli avi non me ne è' pervenuta nessuna...pensavo più al valore morale a dirla tutta. E se non sono autori famosissimi quelli che ho io sono però persone che ho conosciuto ed apprezzato personalmente...che mi sembra una gran bella cosa!

leggerevolare ha detto...

sempre complicata eh!!

nellabrezza ha detto...

Parli del libro elisa? No, non è complicato...

Ele ha detto...

Questo genere di libri mi interessa molto :-) Se lo trovo me lo compro (dici che lo trovo?):-) La tua è una bella collezione:-) con tanto di autografo ancora di più. Io,per esempio,amo quando mi regalano libri con sopra una dedica. Mi dà il senso di aver pensato e voluto dir qualcosa oltre al libro.. La dedica,ha ragione farfalla, aggiunge un sapore tutto particolare. :-)

nellabrezza ha detto...

E' della casa editrice e/o. Se non lo trovi ti posso mettere in contatto con l autore o con i suoi amici che hanno organizzato l evento.

Ele ha detto...

Grazie Ele :-) la e/o la trovo nelle librerie in genere bene! Altrimenti te lo dico :-)