...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 7 maggio 2014

Verde Vd'A

..dice che sono molto concentrata su me stessa, ora. sì forse è vero. perciò metto la foto... questa foto non è di ora, ma mi piace molto. sono passati vediamo un po'...circa 6 anni da questa foto. importanti, sia il posto che il momento, prezioso. la mia prima vera vacanza "da sola", cioè fuori dalla famiglia. per scelta mia, per determinazione ferrea. poi non è che fossi proprio sola no... veramente andavo a trovare un carissimo amico. una persona che avevo incontrato una sola volta, un pomeriggio e notte a bologna, lui era con una sua fiamma... una sola volta, prima di accettare il suo invito ad ospitarmi, nella sua casetta deliziosa, in una regione dove non ero stata mai, e che volevo vedere ad ogni costo. a casa di andrea... naturalmente questa, ed altre belle foto, me le fece lui !! no, era e rimase ed è tuttora solo un carissimo amico. ero già innamorata.. e aspettavo che l'innamorato mi raggiungesse. che se sapevo poi quanto me l'avrebbe rinfacciato e fatto pagare questo viaggetto, e in ultima analisi questa attesa... non avrei dovuto mischiare la mia vacanza e la mia felicità e le mie aspettative, con le sue. avrei dovuto capire che le sue erano altre... ma la felicità di stare con lui mi accecava !!! allora ero ancora incline a pensare che se c'è intesa con una persona allora si possono fare vacanze insieme...per me sono sempre state meravigliose, le vacanze con l'innamorato....invece lui soffriva, pensa un po' ! ed io così cieca da non capire...beh l'amore rende ciechi si sa ! andrea è passato giusto due giorni fa a salutarmi, di passaggio nella mia città, e sono stata felice di offrirgli la mia casa per qualche ora ed un pranzetto da me cucinato, memore di tanta sua generosa e tenera accoglienza, sei anni fa. ciao andrea, sei sempre un carissimo ragazzo !! ti voglio tanto bene e spero che per te la vita sia sempre felice, perché lo meriti !! le foto che mi fece sono bellissime tutte. chissà forse era un pochino innamorato .. ma non si è mai dichiarato. ha fatto bene, io sono tenace e costante, sempre impegolata con l'innamorato, un poco scaduto a dire il vero...e gli avrei detto no. ma ricordo questo momento della foto !! e l'assolutà felicità che respiravo !! io attendevo il mio amore, ma non potevo non accorgermi della perfezione che avevo intorno ! ..lì accanto scorreva un fiume impetuoso, verde chiarissimo, perché l'acqua che scende dai ghiacciai è piena di ossigeno perciò il colore è particolarmente chiaro... c'erano prati verdissimi pieni di fiori..andrea salì su un colle lì vicino e poi mi chiamò al cellulare, per salutarmi da lontano !! agitava, sulla cima della montagna, la sua giacca a vento...! un ragazzo speciale, veramente. una persona totalmente positiva. no, non penso che leggerà, non ricordo se gli ho detto del blog. ma non fa nulla.

12 commenti:

viola ha detto...

Che bello questo post. Si sente che sei sincera, e si sente che ti piace vivere la vita, da attrice e non da spettatrice.
Un abbraccio .

nellabrezza ha detto...

Grazie cara Viola. Che bel nome che hai...ed ho dato un occhiata ai bei lavori nel tuo blog...brava!!

stefanover ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
stefanover ha detto...

Bello e sincero questo post, hai ragione, l'amore rende ciechi... mmmmm e spesso anche sordi !!!

;-)

nellabrezza ha detto...

Chissà che cattiveria avevi scritto eh steeeeee' ???

No io sorda no. Forse tu... ??

stefanover ha detto...

forse si...
scusa.

stefanover ha detto...

un abbraccio !
ma forte !!!
forte !

sherazade ha detto...

I ragazzi speciali sono una vera rarità ma molti più di quello che non immaginiamo. Basta farli uscire allo scoperto.

sheradomaniallora!

nellabrezza ha detto...

Si hai ragione. Ce ne sono tanti, io ne conosco tante di persone brave, ma tante !!! Però andrea mi è particolarmente caro...anche se non lo sa immagino che lo senta...

Elio ha detto...

Alle volte basta poco per indirizzare la nostra vita di là o di qua. Bei ricordi e bel post. Buona domenica.

leggerevolare ha detto...

c'è tanto sole dentro questo racconto è nelle tue parole e nel tuo cuore... molto bello
l'amore è bellissimo come essere innamorati
il dolore è non venire ricambiati

Farfalla Legger@ ha detto...

♥♥♥ con abbraccio