...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 9 aprile 2014

Per fortuna

Tre di notte. Periferia deserta. Devo mettere la benzina. DEVO, non ci sono santi, devo metterla ora...senno' niente gita. Naturalmente al distributore automatico. Semplice, i soldi contanti li ho...ma NON è affatto semplice svitare il maledetto tappo del serbatoio !!!
Accidenti ma quando lo imparerò??perché so fare miliardi di cose, di gesti, di operazioni anche complesse ..e questo maledetto tappo,di,serbatoio non ri sponde nel suo funzionamento a nessuna logica che cerco di applicare??
Niente, non riesco, allora faccio un giro, nel deserto notturno, sperando neanche io so in cosa.Torno al distributore. Noto che è appena passato un, appunto, passante. Lo chiamo, perché mi son resa conto di poter fidarmi..e' infatti un extracomunitario, che torna probabilmente da un duro lavoro, non è ubriaco ne drogato..mi posso fidare. Infatti mi svita il tappo, anche se parla italiano a malapena ci intendiamo a gesti,  lo ringrazio e se ne va. Che tu sia benedetto dal tuo dio!

7 commenti:

endi ha detto...

che bel post quasi on the road :)

nellabrezza ha detto...

Non c e niente da fare, dentro sono figlia dei fiori...

IL MIO BLOG IN UNO ZAINO ha detto...

Che tu sia benedetta: finalmente ne ho trovata un'altra che ha il mio stesso problema. Quando lo dico si stupiscono tutti visto che mi considerano una tuttofare.
Non so mai come giustificare il fatto di essere così imbranata e allora scherzo "i grandi geni non sono tagliati per le piccole cose".
Comunque,al di là di tutto: GRAZIE DI ESISTERE. D'ora in poi dirò: non sono sola. Ciao. Buona giornata. Marilena

nellabrezza ha detto...

Ma endi..hai cambiato blog??

nellabrezza ha detto...

Grazie Marilena e buone giornate anche a te, nella tua bella città!

...cercherò di esercitarli. Lo dico sempre e non lo,faccio mai, odiatissi tappi!

nellabrezza ha detto...

Di esercitarMi ... Nell apertura del tappo.

leggerevolare ha detto...

come ti capisco...anche io ancora non ci riesco!!... sarà un problema delle auto nuove... cavolini