...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 3 ottobre 2013

tragedia

una decisione orribile. dover scegliere se farsi bruciare dal fuoco,  o scappare ed annegare, non avendo mai visto prima il mare... una stretta mortale su entrambi i lati, stretti tra fuoco e abisso.

una tragedia, l'ennesima...

8 commenti:

Farfalla Legger@ ha detto...

Poveri disperati che cercano solo un pò di vita, di dignità, di sopravvivenza
Tragedie che continueranno a ripetersi se non ci saranno dei veri interventi da parte degli stati
<3

giovanotta ha detto...

quoto Farfalla
un abbraccio

nellabrezza ha detto...

però devo dare ragione ad alfano che oggi ha detto che il confine italiano deve essere considerato il confine europeo e non solo italiano !!

Elio ha detto...

Certo che è una enorme tragedia, ma quello che non capisco è che, quando si deve restringere la cinghia, siamo in Europa e quando succedono queste cose la stessa Europa non aiuta l'Italia. Se si continua così si torna alle vecchie frontiere ed addio Europa, cosa che non mi auguro perché poi la finanza speculatrice attaccherebbe tutti i singoli stati. Buon fine settimana.

Coloratissimo ha detto...

Cara Amica,dovrebbe essere confine europeo,ma come al solito,ognuno pensa a se stesso,perche l'Europa politica non esiste ancora.
Ciao,fulvio

nellabrezza ha detto...

però stamattina ho sentito alla radio che ben 3 barconi li hanno visti e non si sono fermati perchè la legge bossi-fini dà sanzioni a chi aiuta i clandestini !!! anche questo è orribile...un mero calcolo economico ci deve far diventare inumani e rifiutare aiuto a chi non ha nulla da dare se non la sua vita ???!

Farfalla Legger@ ha detto...

Ho trovato questo:
http://www.unita.it/immigrazione/ecco-gli-accordi-con-i-dittatori-br-che-bruxelles-ci-rinfaccia-1.525458?utm_content=2323+-+Ultim%27ora+su+l%27Unit%C3%A0+online+-+05+Ottobre+2013+%282013-10-05%29&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_campaign=Newsletter+h.+13.00&utm_term=82013+-+Continua+a+leggere

nellabrezza ha detto...

...e poi questa gente si proclama cristiana !!