...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 4 luglio 2013

Segnalazione

21 Giugno 2013 - 7 Luglio 2013

Roma – Teatro Ambra alla Garbatella
P. zza Giovanni da Triora, 15

http://www.ambragarbatella.com

Dal 21 giugno al 7 luglio
 il Teatro Ambra alla Garbatella ospiterà una straordinaria rassegna dedicata al cinema, che anticipa il Biografilm Festival a Roma, previsto per il mese di settembre.

Quattro saranno i documentari presentati a Roma: da “Ai Weiwei: Never Sorry” di Alison Klayman, allo straordinario “The Man Behind the Throne” di Kersti Grunditz, che verrà proiettato in anteprima. All’interno del programma troviamo anche “Politicamente Scorretto – The Hunter S. Thompson’s Gonzo” di Alex Gibney e lo scioccante “25% - I segreti della guerra alla droga” di Eugene Jarecki.

A partire dal 21 giugno, quindi, per dodici serate, il pubblico avrà la possibilità di ammirare queste straordinarie opere all’interno di una rassegna che vuole tracciare un percorso volto alla valorizzazione del film documentario. 


Ne ho già visti due, piuttosto interessanti. Sul dissidente cinese Ai Wei Wei, ritratto nei suoi aspetti di artista pubblico e familiare privato, e ieri sera su un coreografo bravo ed importante ma sempre rimasto piuttosto defilato rispetto agli artisti che hanno interpretato sue coreografie, parlo di Michael Jackson e Madonna. Lui si chiama Vince Peterson. E' una rassegnina da non perdere...poi il quartiere -Garbatella - merita assai !!!

Nessun commento: