...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


venerdì 3 maggio 2013

bella persona



sì sì...!
quando mi dicono così : "sei una bella persona"..-a prescindere dal fisico naturalmente- me lo dicono perchè ho dovuto (purtroppo) puntualizzare che non ci si è comportati educatamente e/o lealmente nei miei confronti.
e questo mi accade con una frequenza preoccupante...
forse perchè gli stronzi  immaginano gli altri stupidi e/o maleducati quanto loro stessi..
e disposti ad accettare la loro stronzaggine. penso.

forse concedo troppa fiducia.ci spero troppo, ci credo troppo negli altri, penso di vedere le pur belle qualità che hanno, dò la preminenza solo a quelle belle cose che so esserci.


preferirei incontrare e frequentare altre belle persone, non bastandomi la mia, ovviamente.
ovviamente volendomi confrontare con belle persone. ma è molto difficile.

7 commenti:

Old man ha detto...

Io sono molto selettivo, forse troppo selettivo verso gli altri, questo fa si che raramente qualcuno debba scusarsi con me e ancor più raramente io debba scusarmi con altri.

Ma le belle persone esistono ... per fortuna.

pyperita ha detto...

Credo che si debba dare fiducia. Però se una persona mi delude difficilmente torno indietro.

dtdc ha detto...

Non mi convince molto il "sei una bella persona". Mi sa di presa di distanza emotiva.
Preferisco un pieno, sonoro e sorridente "mi piaci!"

ciao!!

nellabrezza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nellabrezza ha detto...

infatti è una frase che cerca, inutilmente, di riparare una sgarberia, dopo averla commessa, poichè non si è ricevuto indietro un analogo comportamento. un "riconoscimento" postumo che non sposta nulla, un complimento ipocrita. inutile e fastidioso.

Linda ha detto...

Non so, mi sa tanto di fregatura "sei una bella persona". Per quel che ti riguarda, e conoscendoti, sei una donna intelligentissima, molto simpatica, colta e piena di vita. E' implicito che sei una bella persona, non c'è bisogno di dirlo. :)

nellabrezza ha detto...

grazie linda. non ho scritto questo post per avere questi tanti complimenti che mi fai..anche io ho tanti difetti...
suona male questa espressione, perchè mi è stata rivolta dopo un gestaccio, una scortesia, un'offesa...