...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 15 aprile 2013

Tappo

Tappo si accoda all'auto e la segue. Trotterella ma è un bassotto, proprio basso basso, e ci mette un secolo
a raggiungermi, a fare quei 50 metri che separano casa sua da casa mia.
Poi mi salta addosso, si fa accarezzare, mi mordicchia una mano, perchè è la prima volta che ci conosciamo, poi decide che per quella mattina HO bisogno della sua compagnia.
Mi segue come un cane, nei prati, mentre io cerco le cicorie, annusa tutte le erbe che poso a terra accanto a me per pulirle con calma, scava buchi nella terra, sotto i ciocchetti di legno che sollevo da terra per mettere a posto.. Dopo un pò arriva un gattino. E  non succede nulla. Anzi il gattino gli fa le fusa, e lui lo lecca mentre quello, anzi quella, gli si struscia addosso. Toh guarda che amicizia dico io !!! Si vede che sono amici dalla nascita !
Tappo e la sua amica gatta mi fanno compagnia finchè non è ora che me ne vado. Bella coppia ! E si sono accasati di buon grado- sembrava stessero attendendo solo me...


1 commento:

Renata_ontanoverde ha detto...

bellissimo e tenero, io gli avrei dato nome "Spino" ...