...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


venerdì 1 marzo 2013

scissa


a volte sono scissa.

scissa in due parti.

la mia parte emotiva, il sentimento, e la mia parte razionale, la mente.

divisa, tra ciò che è ragionevole e ciò che è istintivo.

è terribile.

perchè la razionalità matura, è maturata, ma l'emotività rimane sempre
allo stesso stadio, e non matura mai. me l'ha spiegato molto bene l'omeopata, che verso i 60 s'è innamorato - e sposato - una carabica di 25 anni almeno in meno... 
ma non so se prima fosse sposato...

non tutti i giorni comunque sono scissa, per fortuna !

7 commenti:

pyperita ha detto...

Anche io penso che la nostra parte emotiva non matura e che certe sensazioni, emozioni, rimangano sempre le stesse. Quello che cambia è che la razionalità condiziona poi le scelte che concretamente si faranno.

leggerevolare ha detto...

dilaniante...e perfettamente umano!!!

Renata_ontanoverde ha detto...

Pirandelli ti avrebbe amata ...;)

nellabrezza ha detto...

Renata...se intendi Pirandello penso che lui parlasse più delle maschere...che si indossano. io parlavo di essere veramente fatta di due parti molto diverse e che corrono su binari (apparentemente) diversi...

Old man ha detto...

Ma lo siamo tutti, così, razionalità ed emotiva non vanno di pari passo, seguono binari diversi ... e noi cerchiamo disperatamente di mediare tra due posizioni diverse ... una fatica!

:-)

nellabrezza ha detto...

mi consola sapere che anche tu... beh non so come, ma in questo periodo sarà che sono in gioco così tanto entrambe... che mi sembra di vivere di più !

ciao, a presto !

Renata_ontanoverde ha detto...

si che lapsus ... Pirandello avevo messo Pirandelliana figura e poi ho corretto erroneamente..;)