...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 19 marzo 2013

opposizione



l'opposizione io la considero l'espressione, l'essenza stessa di una negatività.

l'opposizione ad ogni costo, quella che si manifesta come la non-collaborazione, come il rifiuto reiterato. e motivato da motivi risibili o comunque rimovibili.

una opposizione che porta ad un isolamento, e comunque ad una paralisi.

così come quelli che non vogliono votare. che non vogliono parlare. che non vogliono unirsi.

che non vogliono far nulla se non opporsi ad uno stato di fatto che giudicano negativo.



11 commenti:

leggerevolare ha detto...

i grillini stanno sbagliando e affosseranno questo governo

Lorenzo ha detto...

La paralisi, cara mia, viene dalla mancanza di idee, non dalla opposizione.

Mentre l'Italia declina sempre più velocemente, il tuo PD non ha altre idee che la cittadinanza ai figli degli immigrati e il matrimonio gay mentre i "grillini" nel declino ci vedono un miglioramento, tanto che propongono il "reddito di cittadinanza" cosi risolviamo il problema di dovere creare occupazione. Basta estendere i sussidi statali all'intera popolazione.

nellabrezza ha detto...

il pd non è "mio" e neanche l'ho votato stavolta, figuràti !
la mia personale opposizione si è infatti espressa con una negazione, ben consapevole che si poteva andare verso il baratro.
tanto, se dobbiamo affondare come stiamo affondando, meglio farlo alla grande !
le idee ci sono, e ci sono tante altre cose ottime, non ti concentrare come tutti su qualche spauracchio agitato ossessivamente !

Renata_ontanoverde ha detto...

parole sante mia cara!

Lorenzo ha detto...

Dimmene una di queste idee "ottime".

pyperita ha detto...

Penso che quella metà di elettori di sinistra che ha votato Grillo, di fronte all'atteggiamento che descrivi, non lo rifarà. Per me se continuano così non dureranno a lungo.

nellabrezza ha detto...

leggiti il programma. http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
non faccio la politica di professione, sono solo una simpatizzante.

Lorenzo ha detto...

Troppo comodo.

nellabrezza ha detto...

troppo s-comodo leggere tutto ? beh anche per me lo è stato. però su quella base mi sono convinta. e sono sempre più soddisfatta. ho visto lungo.

Lorenzo ha detto...

No troppo comodo perché io ti ho chiesto di citare una idea "ottima" e tu mi hai detto di leggere il programma.

Siccome non ho voglia ne tempo di scrivere un trattato esaminando tutti i punti del programma e i corollari, significa che non hai risposto e hai evitato la domanda.

nellabrezza ha detto...

tu non hai voglia di leggere? e io pensi che voglia ricordarmi a memoria tutte quelle pagine ??