...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 5 febbraio 2013

metti...Quartet

metti una sera di venerdì che in biblioteca fanno un film che hai già visto

metti le amiche che sò tutte impegnate

metti che vuoi uscire con mammetta e farle passare una discreta serata

metti un cinema  borghese in un quartiere molto borghese

metti che vai a vedere Quartet, l'esordio alla regia di Dustin Hoffmann, definito "andante con brio"..

è andata proprio così, proprio molto con brio, risate e molte arie d'opera, e tanti vecchietti

simpatici, tra una cattiveria ed un ricordo dei bei tempi andati...

splendidi arredamenti e giardini curati.


nel complesso il film giusto per una serata al cinema con mammetta !




10 commenti:

leggerevolare ha detto...

ho visto il trailer e lo vedro di sicuro...

Old man ha detto...

diamine, è il prossimo della mia lista, ma devo anche vedere "La migliore offerta" di Tornatore prima che lo smontino. Mentre non so perchè Lincoln non mi ispira

Linda ha detto...

Sabato sera eravamo indecisi tra questo, La parte degli angeli e la Migliore offerta. Abbiamo visto "La parte degli angeli", ma gli altri due pure li vogliamo vedere... :)

Renata_ontanoverde ha detto...

Ah, al cinema non vado da un'eternità! ... forse sarà l'occasione giusta!

nellabrezza ha detto...

La migliore offerta è secondo me il miglior film in circolazione...un Jeffrey Rush sublime !! e anche la storia... molto intrigante.
Decisamente da non perdere.
Lincoln sarà il prossimo.

nellabrezza ha detto...

old...tocca che ti muovi ehh!?

Old man ha detto...

io sono old, mi muovo con difficoltà.

@Linda: La parte degli angeli non mi è dispiaciuto, anche se ho trovato Ken Loach un pò sottotono (ma sempre bravo)

nellabrezza ha detto...

old non credo..cioè non TI credo, pinocchietto come sei... sarai pressappoco della mia età..

linda ah era ken loach ?? non sapevo che ci fosse un nuovo film suo in circolazione... beh ma com'èè??

Elio ha detto...

D'accordo, appena lo fanno qui ciporto mia moglie. Tanto siamo tutti due vecchietti, come tua madre, penso. Buona serata.

nellabrezza ha detto...

tu dici ? mia madre è 77enne. ma è mooolto più giovane di me !