...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


sabato 26 gennaio 2013

poeta 2


SE AVESSI DUE ALI DI SOGNO

Inseguo lo scorrere del tempo,
a volte giungo all'alba con il cuore umido.

Qui ti amo ed invano il candido manto ti nasconde,
ti sto amando anche fra queste fredde cose.
Ed i miei baci in fila rimangono gelidi
senza mai giungere.

Mi vedo già dimenticato
in questo morbido manto gelato
fra fitte nebbie e cristalli di ghiaccio,

La notte è triste quando attracca la sera.
il mio corpo si affatica,
invano affonda su questa neve affamata.

Amo ciò che più non ho.
Sei cosi lontana....
Combatte la mia noia
con le pallide ombre della sera.

Scende la notte e canta.
La luna pallida illumina una luce di sogno.
Mille luci mi guardano, ed io ti amo.

Se avessi due ali di sogno
con i miei baci volerei 
nel tuo giardino incantato, 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

la poesia è molto bella,
mi è piaciuta molto,
è di tuo pugno o ti è stata dedicata?
Il mio compagno non ha mai scritto poesie per me cosi belle. se è per te sei fortunata.
l'ho scritta nel mio diario, spero di non dispiacerti.

nellabrezza ha detto...

veramente l'ha scritta il mio ex-compagno, anzi ex-marito.
sì è bella devo ammettere che è diventato bravo. e che ogni donna sarebbe orgogliosa di una poesia come questa.
ma io più dei miei complimenti non riesco a fargli...
non riesco più ad emozionarmi alle sue parole.
perchè c'è oramai una voce che solo a sentirla al telefono mi fa piangere. peraltro irragiungibile per molti motivi.

sì sono una donna fortunata, che ha ricevuto molte poesie d'amore..da uomini diversi, poichè ho molto amato.

glielo dirò che l'hai postata, anonima. penso che gli farà piacere.

Anonimo ha detto...

ma se tu non lo ami più perche ti scrive queste meravigliose parole?
Lui è ancora innamorato non è vero?
Due amori non corrisposti è vero?
Non scoraggiarlo aiutalo in qualche modo a continuare a scrivere penso che abbia delle qualità.
un saluto

nellabrezza ha detto...

esatto, proprio così: due amori non corrisposti...

Anonimo ha detto...

Molte volte si cerca lontano quello che sembra ci manchi.
Ma spesso non ci si accorge pero che
che quello che cerchi lo hai già con te.
Buona giornata.

nellabrezza ha detto...

dopo 38 anni di conoscenza, e 32 di covivenza, di cui buona parte in armonia, penso di sapere ciò che voglio.
o se anche non lo sapessi, come molti continuano ad insinuare e credere, penso di avere l'età in cui posso rompermi la testa come più mi piace no??