...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


mercoledì 7 novembre 2012

Scorpio

Ma sò pesanti…!!  Ma quanto sò pesi  ‘sti/e  scorpioni/e ! ?
Così eccomi arrivata al terzo/a, il/la terzo/a  scorpione/a che si risente… !!
Con tutte le qualità affascinanti che hanno, e di cui subisco tutto l’ascendente, per una cosa futile (che dico/faccio e del resto sono molte le cose futili che faccio e dico…;-))) sono capaci di adombrarsi ed offendersi mortalmente... e spero che non mi tolgano la loro bella amicizia!
Non lo capisco tutto questo amor proprio offeso, perché mi reputo molto rispettosa delle persone…come non riesco a razionalizzare il motivo per cui queste personalità così oscure, ed  ombrose, così tanto in contrasto con l’aperta solare sincerità che posseggo e che sembra davvero essere in antitesi al loro celare e nascondere e proteggere nell’ombra, mi attraggano così tanto.
Care/i  Scorpioncine e Scorpioncini che tanto apprezzo, non ve la prendete  !!
La vita è breve, effimera, e non si può perdere tempo ed energie a prendersela di petto…leggerezza ci vuole ! leggerezza !! – ogni tanto. E a voi nun ve se pò ddì niente !!!
Vi voglio molto bene a tutte/i e adoro stare con voi !.lo so a volte sono scemotta e sbadata, però perdonatemelo ! ognuno è come è, diverso dagli altri, per fortuna!
 E basta così, chè non mi va di scivolare nell’adulazione eh!

(E non avete notato la bellissima statuina in porcellana Royal Copenhagen!!!)

9 commenti:

leggerevolare ha detto...

Sono molto permalosi...per questo si offendono

e hanno un'altissima considerazione del proprio IO - praticamente non sbagliano mai

Linda ha detto...

Ma non siamo cattivi, è che ci dipingono così! :)

Per quel che mi riguarda, sì, sono permalosa ma perché sono fin troppo corretta nei rapporti: non sgomito mai e non voglio apparire bella e buona a spese di altri e se qualcuno è sleale nei miei confronti me la prendo molto; spesso chiudo proprio.

Ma per il resto sono uno zerbino, altro che scorpione.

Baciuz, simpaticona mia!

Linda ha detto...

Elisa: praticamente non sbagliano mai, direi di no. Forse troppa paura di sbagliare?

Maude ha detto...

Uhh a chi lo dici che io di Scorpione c'ho pure il marito!

antonypoe ha detto...

naturalmente fan ridere queste considerazioni sui segni zodiacali. però sì, son d'accordo, per quanto riguarda la leggerezza. solo che la leggerezza è una cosa importante e non facile. ciao

nellabrezza ha detto...

ecco se fan ridere vuol dire che c'è leggerezza !... o almeno voglia di leggerezza..

anche io sono permalosa...sarò un pò scorpiona-velenosa pure io??

isi ha detto...

non sono del segno dello scorpione, non ho l'ascendente nello scorpione, e on ho nessun pianeta nello scorpione.
però sono permalosa lo stesso, ecco.

stefanover ha detto...

aò io sò vergine ascendente scorpione...

mbè... qualcosa da dire ?????

:-(((

nellabrezza ha detto...

no stefano no!!! non è possibile !! io non riesco ad uscire da questo vicolo cieco di scorpioni e vergini ! vergini e scorpioni !!! no, no, no!!
ce l'hai un amico dei gemelli ?? o del toro ? no, grazie sei grande, ma per me niente scorpioni nè vergini !!!!