...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 27 novembre 2012

piramide etrusca ?


sabato nel corso del trekking, inoltratici nel bosco, oltre alla Torre di Kia del 1100 (in cui soggiornò Pasolini ed ora adibita dagli eredi ad eventi interessanti di tipo musicale e  teatrale), abbiamo visitato questa cosiddetta "piramide degli Etruschi"... un luogo sacrale evidentemente, ma la cui attribuzione agli Etruschi è ancora da confermare... c'era anche un altro sito sacro con tombe "a longuette" scavate nella roccia, ma oggi non ho modo di mettere le foto che ho scattato... oltre al trek c'è stato un approfondimento culturale ed artistico e le bruschette nel pomeriggio in cantina, condite con l'ottimo olio del viterbese e del vino freschissimo, nonchè una piccola proiezione di un ragazzo che fa molto per valorizzare un territorio abbastanza sconosciuto.

nell'ultimo weekend mi sono lasciata "portare", come abbandonata alle onde dagli amici, coinvolta nelle loro iniziative... mentre in genere mi dò da fare da sola, stavolta ho avuto il piacere di lasciarmi portare...e sono stata davvero molto contenta. ottime scelte, le loro, e ottima scelta di amicizie, la mia !

4 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

Un piacere che continua e tanti percorsi nuovi ;D

nellabrezza ha detto...

sì molti percorsi...speriamo ci sia anche qualcuno di "speciale" !
...cioè che voglia esserlo, speciale.

leggerevolare ha detto...

davvero bello ed interessante... eppoi la bruschetta cò l'oio bono e er vino!!! Ma che je voi dì??!!!...

nellabrezza ha detto...

che a fine escursione ci hanno offerto una succulenta merenda !! a base di pane genuino, olio appena spremuto e vino di cantina !!

è veramente stupefacente la bellezza e la generosità del mondo...