...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


domenica 18 novembre 2012

Mostra foto Doisneau, Roma



Imperdibile.

Leggiadria, gaiezza, bellezza... allegria e sottile ironia.... queste belle foto strappano sorrisi continuamente!

Una mostra imperdibile, vi darà molto in poco spazio e poca spesa...

Ero andata per l'altra mostra, quella su La via della seta, che tuttavia non è risultata un granchè...

Così son salita al piano alto, sbagliando, e sono anche capitata in un posto che mi ha colpito al cuore, nel riconoscerlo, essendo lo stesso posto dove un giorno lontano.... ma lasciamo stare i ricordi, suvvia... !

Dicevo che disponendo ancora di una mezzoretta di tempo ed avendo il biglietto valido per tutte le mostre lì, nel Palazzo contenute, mi son detta "vabbè basta che ti sbrighi, val la pena di dare un'occhiata no?" e dopo l'ho scoperta dove fosse davvero, non al piano superiore, ma nascosta "dietro" una sala dell'altra mostra, quella su La Via..

Ed è stato un susseguirsi ed un crescendo di sorrisi, di divertissement, di scoperte, di amore per una città fantastica, che in parte conosco già essendoci stata ben 3 volte...un susseguirsi di foto senza alcuno schema cronologico, da scoprire vagando di sala in sala, di pannello in pannello, scoprendo  gente divertente e divertita, rittratta diverntendosi come fa proprio lui, Doisneau, che ci dà con leggiadria il senso di joie de vivre e savoir vivre tutti parigini !!

Ripeto, imperdibile. Senza alcun dubbio la mostra migliore del Palazzo.

4 commenti:

Soffio ha detto...

Parigi...mon amour

pyperita ha detto...

Ho la tessera del Palazzo delle Esposizioni e delle Scuderie per cui ho visto la mostra in un pomeriggio diverso da quella delle Vie della Seta.

La prima l'ho trovato anche io molto bella, e ci ho messo almeno un'ora e mezza per visitarla (200 foto), la seconda è molto ben allestita ma ci sono pochi oggetti.

Anche a me è piaciuta più la prima, anche se effettivamente non possono essere comparate.

nellabrezza ha detto...

ehh...parigi è stata un sogno coltivato molto a lungo, anche per me. per fortuna tanto mi sono impegnata che ce l'ho fatta a vederla, in questa vita..e non una ma tre volte come ho detto. ho dei bellissimi ricordi...e mi fermo qui !

nellabrezza ha detto...

é vero pyperita sono due mostre totalmente differenti, quella su La via della seta è molto didattica.

Non sapevo fossero così tante le foto ! Le hai trovate divertenti anche tu?? Avrei assolutamente voluto il catalogo...ma era veramente troppo caro! Beh lo cercherò da Reminders tra qualche anno semmai...