...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 1 novembre 2012

monetine di a.


                                           
                                         io le vedo,
                                            tutte disseminate intorno a te
                                           rilucere nel buio
                                           ogni notte, una dopo l'altra
                                           come piccole fiammelle
                                           nel silenzio vegliare,
                                           piccole preziose tranquille presenze,
                                          dolcemente allegre
                                          il tuo sonno

6 commenti:

Soffio ha detto...

La stessa i dea o quasi, ciao

luoghinonluoghi ha detto...

bello

@enio ha detto...

brrrrrrrrrrr mi fa pensare all'aldilà e poi in questo giorno dedicato ai morti... le fiammelle i lumini i ceri

nellabrezza ha detto...

è vero... ci sono entrata indirettamente. in fondo era comunque proprio quella l'immagine che mi è venuta in mente. quella più adatta...

leggerevolare ha detto...

io le adoroooo... e ho pure trovato dove le vendono!!... le accenderò per il mio compleanno

nellabrezza ha detto...

ma il post non era sulle candele... mi sono immaginata tutte quelle monetine di cui si circonda... che lucette che faranno di notte, nel silenzio e nel buio... potresti provare anche tu con le monetine invece che con le candeline, così risparmieresti un pò di soldi, scialacquatrice !!!