...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 29 ottobre 2012

nespole e festeggio

sabato ho visto di nuovo le nespole marron !
le avevamo prese per sorbe, cioè io le avevo prese per sorbe, quelle nel giardino a Sòrbolo, e invece eran nespole !!
queste di sabato erano sul banco del Farmers'Market, produttori a km zero, a Corviale..
erano proprio marron. non arancio come le nespole giugnine.
evidentemente esiste una razza di nespole che matura adesso, in ottobre.

invece il festeggio è per il mio primo personal computer. finalmente uno (di seconda mano e pure nu' poco scassato) tutto mio !!

la mia indipendenza diventa ogni giorno più tangibile, la mia libertà ogni giorno più vasta...

un brindisi (no) !... (come un lucano insomma!)

4 commenti:

Maude ha detto...

Brindo anch'io allora!

nellabrezza ha detto...

cin cin!

UnUomo.InCammino ha detto...

A casa ho un PC vecchio come il cucco che mi cosò 20 euri, funziona ancora benino, ha montato Windows 2000 che da sempre è il sistema operativo Windows più leggero e migliore.

Per quello che mi serva è più che sufficiente e me lo tengo.
Poi ancora uno più vecchio, che però uso come risorsa di backup, per accedere alla rete nel caso il primo avesse problemi.

Ecco, importante mantenerli leggeri e non aggiornare il sw (sempre più ingombranti e pesanti) se non quando strettamente necessario.

Con pochi soldi si può vivere informaticamente bene

nellabrezza ha detto...

sì penso che anche con i pc, per l'uso che ne faccio abitualmente io, parlo per me ovviamente, e credo per molti bloggers, siamo molto sovradimensionati.

come avere un'auto di grossa cilindrata per girare in città.. ad esempio.