...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


martedì 30 ottobre 2012

ancora blue...


accipicchia come vi stimola il blu !!! e poi volevo anche citare i vari blu: blu cobalto, blu di prussia, blu navy, bluette, blu indaco, blu violetto, blu elettrico, blu denim, carta da zucchero, blu pavone, blu oltremare, blu acciaio, blu di Persia, blu reale, zaffiro, blu marino e blu scuro con cui scrivo.... bei commenti. il colore blu dei barbari per i Romani si riferiva al blu dei loro occhi...una romantico particolare per ricordare un nemico...
io non posseggo nessun abito blu, a parte i jeans.

lo ammiro ogni giorno ed ogni notte però, nelle infinitissime sfumature del cielo, e quando càpita anche del mare.

e se diluite un blu con l'acqua verranno fuori tutti i colori di questa pagina, di questo template... un bel lavoro da acquarellista.

in effetti questo post sembra fatto apposta per un pittore...solo un pittore penso possa apprezzare le infinite sfumature di un colore...pensare a tante cose diverse per una sola parola...

2 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

un pittore o un imbianchino : come me che ho dipinto la stanza della mia bimba (cresciutella;) di un bel azzurro cielo in tonalità decisa. Maschile ha detto il fratello, ma molto gradito dalla bimba e dalla madre imbianchina!!!
mi battevo la spalla per la contentezza e mi dicevo quanto sono stata brava ;)

nellabrezza ha detto...

e infatti sei brava ! non avevamo dubbi.