...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 24 settembre 2012

Indissolubilmente

A certi posti rimane legato, nel tempo, il ricordo di una persona, o di una sensazione...e certi dipinti ce ne rinfrescano la memoria :

... tuttavia qui volevo far notare la bravura del pittore nel padroneggiare questi bianchi che invadono e dominano tutto lo spazio !

per farmi perdonare la grossolana ironia vi invito a gustarvi questo quadro... che si intitola "th big fish!... ironia che ho notato solo da lontano.



E per finire un "pierrot lunaire" insolitamente crudele e determinato, invece che romantico e melanconico.

...ce ne sono.!

5 commenti:

endi ha detto...

questo pierrot ha proprio una espressione cattiva.
il quadro "the big fish" mi fa riflettere che a volte come il pescatore sulla barca, la vita ci passa accanto e non ce ne accorgiamo.

keiko ha detto...

Il primo quadro lo trovo molto bello: l'uso del colore bianco e quel lenzuolo un po' fuori posto sono dettagli molto paricolari.
Il secondo mi ricorda un po' gli squali, però il senso più profondo fa riflettere.
Il terzo mi mette quasi paura:sembra il pagliaccio IT. Ovviamente il significato è tutt'altro che scontato.
Molto belli, grazie per averli postati:))

nellabrezza ha detto...

endi la vita ci passa proprio accanto...e non ce ne accorgiamo !
anche i pericoli ci sfiorano, e la morte stessa probabilmente...e non lo sappiamo !

nellabrezza ha detto...

keiko mi compiaccio della tua grande sensibilità !!! perchè per "vedere" un dipinto bisogna avere un mondo dentro di sè, per vederlo davvero !... e tu ce l'hai.

sì un pittore che mi dice molte cose. con quadri solo apparentemente semplici !

leggerevolare ha detto...

bei quadri