...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 6 agosto 2012

estate

...siamo emersi solo dopo il tramonto, timidamente, pian piano siamo usciti dalle case, oramai trasformate in caldi forni pronti per la cottura, almeno quelle senza impianti di condizionamento.
qua e là per le strade, nei prati, nei giardini è spuntato qualcuno, con ancora voce per parlare.
ci si è re-incontrati come all'alba di un nuovo giorno, dopo essersi nascosti tutto il lngo pomeriggio, nel tentativo di sottrarsi a questo immane calore.
sembra esserci un debole allentamento della morsa.
ma le strade ed i muri sono tutti un riverbero.
sarà una dura notte insonne. se non fosse per le zanzare si potrebbe dormire sul balcone.

ma un tempo le estati non erano così dure no, così feroci di sole no ? mi sembra che fossero più vivibili, che fosse più facile respirare..non so.

6 commenti:

Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...

A me sinceramente sembra di no, Ele... anzi tutto il contrario; sarà che oggi vivo in una casa non particolarmente calda, sarà che invecchiando il caldo si soffre di meno, sarà che oggi in qualsiasi posto entri ti ritrovi l'aria condizionata (che a me a dire il vero dà fastidio)... Insomma tutto 'sto caldo io mica lo sento...
Baci, tuo
Cosimo

fracatz ha detto...

approfittane per farti una bella scorta di pomodori secchi
ora in 3 giorni e mezzo sono pronti

Renata_ontanoverde ha detto...

Direi che ci sono stati anni in cui i periodi di caldo erano simili. Ma noi ne ricordiamo solo gli ultimi. Credo nella ciclicità del clima e bramerei combattere i catastrofisti ed il terrorismo mediatico che fa gridare a calamità per ogni evento naturale atmosferico di qualsiasi portata, tanto da indurre nella popolazione la psicosi che lo standard sia il benessere e che dovrebbe durare 365 giorni!

nellabrezza ha detto...

ah ah cosimo, ed io che pensavo di stare invecchiando..:!! invece non lo reggo per nulla il caldo, anzi direi che non l'ho mai sofferto così tanto...allora vorrà dire che sto ringiovanendo ??

nellabrezza ha detto...

fracatz come sei deliziosamente pratico !!! hai ragione, ci provo! spero solo che non cuociano, invece di seccare!

nellabrezza ha detto...

hai ragione renata. i tg si trasformano in terrorismo puro in questi giorni, e mi immagino i vecchietti soli come si angoscieranno a sentirli.
ieri ho letto un titolo buffo su un quotidiano on line: "ad X non piove da 50 giorni"...ebbene che c'è di strano? in estate non piove. eppure l'allarme è lanciato.