...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 31 maggio 2012

Alcatraz non è solo...

l'isola nella baia di San Francisco famosa per essere stata sede dell'omonimo penitenziario (vedi anche il libro Fuga da Alcatraz di J. Campbell del 1963 e il film omonimo del 1979 con regia di Don Siegel)


ma è pure:  "http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/26/la-libera-universita-di-alcatraz-compie30-anni-e-festeggia-a-ritmo-di-musica/153218/"

"Malgrado il nome inquietante – Alcatraz – è un luogo dove molti gradirebbero farsi rinchiudere, almeno per un po'. Accucciata tra le colline di Gubbio da ormai trent’anni, risulta difficile spiegare cosa sia. Essenzialmente un luogo di vacanza – dice il creatore Jacopo Fo – dove poter incontrare belle persone, rilassarsi, seguire corsi di ogni genere, il tutto in perfetta simbiosi con l’ambiente.
Negli anni, “La libera università di Alcatraz” si è guadagnata la fama di ‘comune’ e luogo di “perdizione”: per questo scherzosamente nel sito si specifica che ad Alcatraz non si fa scambio di coppie, non gira droga (leggera o pesante che sia), non si balla tutti nudi e non si fa sesso tra tutti e con tutti." (ma ci si diverte lo stesso, penso).

2 commenti:

Linda ha detto...

Quando parti? ;)

nellabrezza ha detto...

domani... terrai le dita incrociate ? ah ah ! spero solo che non piova...o forse sì, sarà più interessante !!
ah quanto mi sarebbe piaciuto se tu e c. foste potuti venire !!!