...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


domenica 8 aprile 2012

Cosa piove dal cielo ? FILM

... una mucca cade dal cielo e uccide una ragazza cinese che sta per sposarsi... così il futuro sposo, addolorato, decide di emigrare in argentina e lì, rapinato e perso, càpita in casa di un uomo solo, solitario, scontroso, introverso e ossessivo, che sulle prime non lo sopporta, pur accogliendolo in casa sua per umanità e sensibilità.... insomma alla fine la mucca caduta dal cielo ha un significato ed un'importanza notevoli, ed il solitario se ne renderà conto. così alla fine sceglierà di amare ed essere amato... giusto poco prima di entrare al cinema con la mia giovane amica parlavamo appunto di quanto gli uomini evitino di vivere, per evitarsi di soffrire...ed il film, puntualmente per caso, ci ha riproposto lo stesso argomento...

molto carino e divertente ! d'essai..

7 commenti:

Carlo Volebele Vay ha detto...

la trama che racconti è molto intrigante e sembra appartenere a quel tipo di film che vedo sempre volentieri. Purtroppo qui da noi non lo vedo in programmazione, ma mi hai incuriosito molto, e cercherò di trovare qualche streaming per vederlo in rete. Ne approfitto per fare tantissimi auguri a te e ai tuoi cari.
Ciao

Renata_ontanoverde ha detto...

Passo per lasciarti i miei auguri di Buona Pasquetta! Un giorno in serenità!

Interessante il film che racconti. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata " Ma povera mucca !!!??? ;)" poi ho pensato che sarà sicuramente stata una figura retorica ... ;)

un abbraccio !

leggerevolare ha detto...

gli uomini fanno tutto per comodità e l'amore non è nei loro pensieri principali - il sesso invece si

nellabrezza ha detto...

@ renata: grazie. no, non è una figura retorica, la mucca era effettivamente piovuta dal cielo. perchè era stata rubata e caricata su un elicottero, insieme con altre vacche per essere portate altrove; durante il volo si sono innervosite e le hanno buttate o son cadute...!

@carlo: sì è un film che ti raccomando...però penso che lo troverai solo in qualche cinema d'essai... non ricordo se sono passata da te a farti gli auguri...non penso, avrò dimenticato, beh mi scuso, mi dispiace... te li faccio ora, carissimo !!

nellabrezza ha detto...

@leggerevolare: seee... no, penso nemmeno per il sesso farebbero tutto.
piuttosto ne fanno a meno !
stanno cercando di diventare amebe!
perlomeno nel film e a sentire la mia giovane amica...

trilly ha detto...

Interessante, proprio per quel senso della vita che può cambiare in un attimo e di come le persone si allontanino dalla sofferenza come fosse contagiosa!

nellabrezza ha detto...

@trilly: e di come le persone si allontanino anche dall'amore, per evitare la sofferenza.... finisce così che non si vive più per niente !