...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 16 aprile 2012

bello


bello, veramente semplicemente bello.
quest'uomo qui, basta che alzi un sopracciglio...e fa strage!

bello e bravo, molto bravo. ha un viso effettivamente da attore, di quei volti che possono diventare "altro", che possono assumere ed esprimere qualsiasi personalità, volto da attore insomma !

bello anche il film, che tutti riconoscerete...il film-evento dell'anno.
brava e bella anche lei, naturalmente.
ma lui....lui ti conquista dai primi primissimi piani !

sul film:  idea originale, originalissima, su un canovaccio visto e rivisto, su dei clichè triti e ritriti, tipici cinematografici,
qualcosa di deja-vu naturalmente, come il cagnolino, e lo stesso nome del protagonista, Valentine, che ricorda l'altro già famoso Rodolfo, e anche il burbero produttore dal cuore tenero, e le confusioni dei set, degli studios di quella macchina del cinema che è (era) in fondo solo una macchina per fare soldi, un'attività produttiva, fatta anche di manovalanza...
ed appunto l'originalità - e la bravura degli attori che hanno dovuto re-imparare a recitare, ad effetto, senza aiuto dell'audio, forzando ogni espressione fisicamente, è stata giustamente premiata, a parer mio..
in effetti anche se non c'erano dialoghi, ripensandoci così, dopo un giorno ed una notte mi sembra invece che fosse parlato, ricco di dialoghi, ascoltati chissà quante volte al cinema...
ho fatto anche un piccolo esperimento: mi sono portata mia madre, 74 ma pimpante come una ragazzina, senza dirle nulla sul fatto che fosse un film muto, per vedere che effetto le facesse...

beh nessuno s'è annoiato. tutti divertiti, anche in sala, piena zeppa.

4 commenti:

Maude Chardin ha detto...

Ma sai che quel film non l'ho ancora visto? Mi sa che ci sono rimasta solo io..

Bello, lui è bello!

Linda ha detto...

No, Maude, ci sono anchee io a non averlo visto...

Lui, sì, è caruccio...

isi ha detto...

io l'ho visto e non mi hanno entusiasmato: ne' lui ne' il film.
(sono la solita bastian contraria)

nellabrezza ha detto...

@linda: "caruccio"???! solo caruccio???!