...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 29 marzo 2012

ascoltando motivazioni

..."sì faccio questo corso di scrittura perchè non soltanto desidero migliorare la mia tecnica, ma anche perchè spero che diventi uno stimolo per la mia creatività"...sì io detesto ogni tipo di limite, qualsiasi cosa che limiti la mia libertà espressiva, qualsiasi ostacolo...ma cosa dice?..scrivere una AUTOBIOGRAFIA ?? della propria vita ?!?!...ma cosa dice mai?! io non potrei mai....scrivere di ME? CHE IDEA !! mi fa orrore, mi fa orrore solo l'idea di poter parlare di me...sarebbe una violenza per il mio pudore, sarebbe come espormi al pubblico ludibrio, sulla piazza al mercato,sarebbe come non avere nessun rispetto di sè mioddio no!"...

3 commenti:

antonypoe ha detto...

ah ah! ciao

leggerevolare ha detto...

non capisco il tuo pudore
se fossero tutti come te ci sarebbero pochissimi racconti al mondo o testimonianze di vita

nellabrezza ha detto...

non è un mio commento. il titolo è "ascoltando", l'ho ascoltato da un'altra persona.
infatti ogni racconto, anche se in terza persona, o apparentemente inventato appartiene alla vita vissuta di qualcuno. ho riportato questa motivazione poichè mentre dice una cosa si contraddice immediatamente dicendo il contrario...
è come chi dice di essere libero e poi si mette intorno mille paletti, per evitarsi la libertà di scegliere. compris, mia cara???