...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 13 febbraio 2012

cani

stamattina ho incrociato, come quasi tutte le mattine, una signora filippina, che incontro spesso mentre porta a spasso tre cani. è il suo lavoro ed ha sempre questi tre cani grossi, di colore e razza diversa. stamattina mi sono soffermata stupita a guardarla notando che i tre cani erano tutti uguali, neri e più piccoli dei soliti...m'è sorta spontanea una domanda che ho rivolto quasi a me stessa : "macchè li ha cambiati?" ..e lei mi ha salutato e mi ha risposto...dicendo che no, non li aveva cambiati, ma che  quelli erano i figli di quegli altri che porta tutti i giorni in giro la mattina presto...

"ahiai - ho detto io - sono proprio raddoppiati?!" ... e lei : "sì, m'è proprio raddoppiato il lavoro!"

ma erano proprio belli, tre cucciolotti neri a pelo lungo, tipo terranova insomma...belli belli!
e sono stati il pretesto per salutarci insomma con questa signora..ora abbiamo fatto amicizia.

Nessun commento: