...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


giovedì 16 febbraio 2012

bersagliere

oggi ho incontrato.... 5 mendicanti. e un bersagliere. si vedeva sdal cappello, solo dal cappello, poichè indossava un cappotto normale.

subito ho pensato a quell'altro bersagliere che conosco io... chissà come era bello da giovane, con il suo bel cappello pieno di piume! alto e bello e magro e pieno di capelli chiarii ed ondulati. ...e chissà come era orgogliosa la sua mamma quel giorno lì che il suo figliolo vestì la divisa da bersagliere! (glielo chiederò. poi magari lei avrà anche una foto da mostrarmi...)

questo di oggi sicuramente era un ufficiale però. perchè il cappello aveva le piume così lunghe che gli arrivavano fino al gomito !! poi una certa aria altera, da ufficiale appunto !

...ora che mi viene in mente anche mio nonno paterno era bersagliere...chissà se da qualche parte c'è una foto, devo chiedere a mammà...

2 commenti:

Linda ha detto...

Ma anche tu sei un po' bersagliera... non te ne eri mai accorta? ;)

nellabrezza ha detto...

iooooo ??! mannò, e perchè mai???