...

"Non possedere
qualcosa che si desidera

è parte essenziale della felicità"


lunedì 28 novembre 2011

weekend

una tenuta - noceto, castagneto e noccioleti - in mezzo ad un bosco incontaminato sulle pendici di un laghetto vulcanico dell'alto lazio... la tenuta è un agriturismo con annesso laboratorio e negozio di pasticceria che produce una crema di nocciole spalmabile senza pari, delle ossicine di morto deliziose, degli amaretti alle nocciole impareggiabili, dei tozzetti fragranti mai assaggiati  !...e tanto altro ancora..
idilliaca la posizione, sebbene nella parte nord del lago, e nell'ombra di montevenere già dalle prime ore
del pomeriggio. però però però c'è intorno uno splendido giardino, due cani alla fine del lungo viale di cipressi all'entrata, come nei propilei dei templi e delle chiese, un silenzio in cui ascolti solo le ghiande cadere a terra, castagnone enormi rimaste celate sotto le foglie... insomma un posto così ti lascia tutto il tempo di sognare che la vita è meravigliosa...  e grazie ad elisa, che l'ha scovato !!


vi lascio il link, nel caso vogliate fare una passeggiata...
http://www.agriturismolavita.it/

8 commenti:

ziacassie ha detto...

che bello l'autunno quando è bello...

stefanover ha detto...

che bel posto...

speriamo anche vegetariano !

leggerevolare ha detto...

avrei voglia di tornarci già... he he

gabrythecat ha detto...

che meraviglia:)

nellabrezza ha detto...

ziacassie nelle sue parole trovo sempre un significato "ulteriore", come nelle migliori poesie...la considero una bellissima qualità, questa sua ! la informo che wordpress mi consente di seguirla accuratamente. utile!

nellabrezza ha detto...

stefano purtroppo il cibo lasciava a desiderare, io ho apprezzato però il pesce di lago e niente carni, però non è da vegetariani insomma....e poi mi sono accorta che essere vegetariani o bio costringe ad una ulteriore selezione, ad una accuratezza enorme che si vorrebbe da chi ci dà il cibo...ed è difficile trovare l'eccellenza bio che si cerca...ci vorrebbe una selezione più accurata insomma.

nellabrezza ha detto...

cara elisa non fare l'ingorda....comunque si possono organizzare anche delle passeggiate di un giorno, è così vicino!

nellabrezza ha detto...

gabry cara quando verrai a trovarmi a roma ! io ed elisa ti ci portiamo...